AZIENDA

Le origini della GUZZETTI risalgono nel lontano 1965  a Turate in provincia di Como, ancor oggi sede principale dell’impresa, grazie all’ estro del Sig. Natale Guzzetti, un uomo di grande ingegno che, per soddisfare le proprie aspirazioni di progettazione meccanica, ha trovato ispirazione nel mondo del nastro adesivo a quei tempi poco automatizzato.
L’amicizia del Sig. Natale con un giovane imprenditore del luogo impegnato nella produzione di nastri adesivi,  ha dato vita alla prima sostanziale invenzione, il cui brevetto ha segnato l’inizio della storia della GUZZETTI :

"il caricatore automatico di anelli in cartone per il riavvolgimento di nastri adesivi"

Dalla realtà di una officina a conduzione familiare, nel 1970 il Sig. Natale affiancato dai figli Mario, Franco e Gabriele compie il grande passo e decide di fondare la  GUZZETTI.
Dalla produzione iniziale di caricatori automatici, si è passati alla realizzazione di impianti completi per il taglio e riavvolgimento di nastri che negli anni si sono evoluti sino ad arrivare ai modelli attuali.
Il  "core business" aziendale è sempre stato rivolto al mondo del nastro adesivo, a stretto contatto con gli stessi produttori per i quali, GUZZETTI, ha costantemente elaborato la propria tecnologia offrendo macchinari innovativi a garanzia di massima affidabilità, efficienza e produttività.

Gli anni '80 si qualificano per la forte crescita interna e di mercato; cresce la dimensione aziendale ed aumenta in maniera esponenziale il riconoscimento tecnologico su scala internazionale grazie alla progettazione, realizzazione e lancio della prima taglierina completamente automatica.
Nel corso degli anni rimane costante l'attenzione dei tecnici per la meccanica degli impianti alla quale, con grande maestria, vengono aggiunti tutti i principi di automazione elettronica la cui tecnologia percorre un’evoluzione incessante. La lungimiranza e lo spirito imprenditoriale che hanno sempre contraddistinto la Proprietà hanno permesso l’acquisizione nel corso degli anni del know-how di due importanti realtà industriali. Quest’ultimo aspetto ha fatto sì che GUZZETTI sia entrata nel nuovo millenio come leader riconosciuto anche nella progettazione e costruzione di linee di spalmatura nonché di macchinari specifici per il converting di materiali per imballaggio flessibile e di impianti per il confezionamento. Si arriva in questo modo ad offrire un pacchetto altamente tecnologico completo di ”know how” per la produzione del nastro adesivo: dalla spalmatura, al taglio sino ad arrivare al prodotto finito, marchiato, imballato, pronto per essere immesso sul mercato.
Oggi la GUZZETTI sorge su un’area di 10.000 mq suddivisi in tre stabilimenti produttivi e di assemblaggio e si avvale della collaborazione di circa 120 dipendenti.
GUZZETTI oggi significa il raggiungimento di elevati standard di produzione, di servizio, qualità e affidabilità, conseguiti grazie alla professionalità dei propri collaboratori.
Il tutto per il progresso del mondo del “converting”.