Converting the world

NUOVE TENDENZE DI MERCATO SETTORE SPALMATRICI


 

Grazie a una consolidata esperienza trentennale nel settore della spalmatura, Guzzetti ha sviluppato e fornito negli ultimi anni linee sempre più performanti e “personalizzate” per i clienti più esigenti che si propongono di produrre, non solo nastri adesivi convenzionali, ma anche laminati, film protettivi, masking tape e bi adesivi con la stessa macchina. Le nostre linee “multi porpouse” possono infatti utilizzare sia con adesivo acrilico solvente e a base acqua che solvente con gomma naturale.

La possibilità di produrre con adesivi a base acqua, a base solvente e solvente acrilico con diverse tecnologie di spalmatura (barra mayer, rotocalco e con rullo raclatore) nella stessa macchina è divenuta una priorità oltre che una necessità. Permette di ampliare la gamma di prodotti e di sopperire alla difficoltà dovuta alla scarsità di materie prime in tutti i mercati mondiali, fenomeno che si è notevolmente accentuato negli ultimi mesi.

Le linee fornite recentemente sia in Europa che oltre mare, grazie a un sistema di teste di spalmatura su carrelli facilmente intercambiabili, possono garantire la massima flessibilità e quindi di poter adattare la produzione alle esigenze che cambiano con frequenza del mercato.

Per il 2022 abbiamo già inserito nel programma di produzione quattro linee di spalmatura con diverse caratteristiche, variano nella larghezza nastro da 1400 mm fino a 2700 mm e per le diverse velocità fino a 400 m/min e soluzioni integrate quali l’accoppiamento, stazione primer, release, forni con essicazione a gas, olio diatermico o vapore etc etc. Due di queste linee saranno complete di carrelli di spalmatura come già evidenziato.

Le linee vengono tutte assemblate nella nostra sede di Turate (Como) e collaudate in bianco (senza adesivo) prima di essere spedite ai clienti. Se state valutando per il futuro una linea di spalmatura saremo lieti di ospitarvi presso la nostra sede, potrete assistere ad un collaudo e approfondire con il nostro personale specializzato gli aspetti tecnici e quali possono essere le migliori soluzioni per le vostre esigenze. Sarà nostra premura informarvi quando la macchina di vostro interesse sarà disponibile.

 

Indietro